08 Suez (Egitto) 26/12/...

Suez (Egitto)
26/12/2003
 
 
La fortuna si sta
dimostrando magica..

Sono ad un internet caffe' guardo la posta, scrivo qualcosa ascolto radioioambient (che consiglio) e conosco un tipo vicino con il quale parlo. Ormai qua sono un "personaggio" dormendo fuori nel parco per risparmiare soldi, e poi usarli per internet, con il mio zaino distrutto, il mio fare buffo e stravagante, insomma certe volte la gente fa a gara per offrirmi qualcosa, cosi' per parlare con me e conoscere questro strano viaggiatore squattrinato e "cibernetico".


Ma torniamo all'incontro: welcome mi dice da dove vieni, come sei arrivato, in autostrop, non ci credo, ho preso anche navi treni e bus, ora cerco di andare in Arabia per poi raggiungere Dubai e da li' Iran. Interessante...mi fa...

Al Monastero di S. Caterina (Sinai) dove ho vissuto come un monaco per 5 giorni, in biblioteca, ho trovato Lonely Planet (Egitto) ho dato una sbirciata ed ho letto che in Suez c'e' un tale che lavora in una agenzia marittima che ha aiutato dei viaggaitori a prendere passaggi su barche a vela private per varie destinazioni.


La faccio corta, il tipo, conosciuto qua e che mi sta aspettando, e' suo fratello (lo so perche' avevo trascritto il nome e l'agenzia) ed anche lui lavora per una agenzia marittima, puo' darmi una mano a cercare posti su Yaght o barche a vela, isomma era tanto che non vedevo una fortuna cosi'...prapapa papra... e come si dice in Arabo Alhamed Allah grazie Dio (fortuna, caso, provvidenza, o come la si voglia chiamare). Salterei come un Bimbo Ciao...

1 commento:

utente anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, è da un po' che non ti scrivo. Sono contento che il tuo viaggio continui per il meglio... siamo tutti con te. :-)

Qui a Sarzana le cose vanno come sempre. E' da un po' di giorni che non fa altro che piovere, ed è una vera tristezza. La gente per Natale ha fatto razzia di ogni cosa e come tutti gli anni adesso sta impazzendo per decidere cosa fare l'ultimo dell'anno. Mi chiedo se anche li da te c'è stato qualcosa di "lontanamente simile" a quello che vediamo dalle nostre parti.

Stammi bene.......

Un grande abbraccio, Claudio.

P.S: Forse lo saprai di già, ma in Iran c'è stato un fortissimo terremoto che ha distrutto tantissime case e fatto migliaia di morti. OCIO!!!