14 port

27/04/2004 
Port Said (Egitto) 
Convento S. Eugenia


Momenti sospesi di lunghe attese
pazienza fiducia tenacia

nelle tue mani affido me
e lasciando pretese
t'accolgo in me.


**********************************


03/05/2004 
Port Said (Egitto) 
Spiaggia


Essere profondo
in personalita' evanescente

fuoco diretto
di simbiosi totale

dimenticando me
e ritrovando te.

Fragili gesti di comprensione
pensieri vividi inconsapevoli

impegnato a dominare
creazione spontanea

travolto da tutto

disperso e ora calmo
giungo a comprendere
volonta' Tua

e l'attimo sospeso
m'affianca
ad ogni nostra volonta'.


***********************************
 
05/05/2004 
Port Said (Egitto) 
Restaurant

Sorriso delicato
m'affianco col guardo
trasmetti purezza
e linfa mia
scivola tenera
dall'occhio dolce
cosparso di te.

Anima semplice
che mi vieni incontro
accolgo pacato
l'amore fruttuoso
rifletti con gli altri
limpidezza edeniana
e apro il mio scrigno
a tutta la gioia.

Mansueto scorrere
d'armonica Dea

forza creatrice
di sapienza amorosa

Dio presente
attraverso me
riaprendo visioni comuni
a tutto il vero incanto.


**********************************


17/05/2004 
Girne (Cipro Turca)
Ristorante


Natura dolce di colori

paesaggio tenero di profumi

primavera ch'apri la gioia

camminando accanto a te
guardo nel cielo magnificenza
e sovrastato da tanta armonia

il mio cuore s'apre
i miei occhi s'inumidiscono
e ringranzio Te di tutto cio'.


**********************************


22/05/2004 
Mersin (Turchia)
Yacht Regina


Gioie celate
al fiorir primizio
mi si svelano
come tua distanza
dell'amore nostro in tormenta

ma continui viaggi
destano nostra unione

e domani verra'
a riconcilio di noi

mentre oggi penso a te.

Odo intenso
rancore tuo
ad errate mie

perpetuo in fede
vagar fecondo
tralasciando te
ma ritrovando
profonda parte di noi
in tutto un divenire
di mistero amabile.


******************************


27/05/2004 
Antalya 
(Turchia)


Voltando pagine di noi
sorriso mio a te
che percorri lieta e felice
in braccia altrui
lo scoprirsi di te

avanzo cosi'
crescendo con te
amor tuoi
passioni non mie

che dal dolor lontano
m'affiancano a gioia tua

e mio ora amor felice
e' liberta' tua.


******************************


15/06/2004 
Ucoluk 
(Turchia)

Manifesto in me
percorsi intrigati

paziento ma soffro

ed avanescenti memorie
presenziano inalterate
mentre t'ascolto
e chiedo di te.

All'orizzonte
creste s'incorrono
e lingue innevate
al sole si dileguano

valli rigoli frasche
danzanti m'incontrano

natura soave
di dolce apparire

belta' sinuosa

profum fumoso
di cerro in fiamme

betulla pioppo
pino salice

ringrazio in alto
mi prono in basso
e il dolore personale
si sposa al rilasso
con tanta magnificenza regale.

Di amor nutriti
in si' tal fluire
mai mi giunsero'
al corpo

e al guardo fuso
m'accosto a te

d'uomo integro
m'affianco a lei

e una strana sensazione
mi desta il pensiero

ora son qui con lei

ma dal tuo sol manto
nasce evanescenza mia.

Nello scorrere del tempo
mi fermo silenzioso
al rigolo fluente

acqua che mi risvegli
sacro elemento
da cui provengo
t'accolgo in mano
fresca mi scaldi
e d'igiene mi nutri
semplice pura e chiara
rifletti mia sagoma
in la pozza stagnante

e ritrovando in me
natura umana
nudo m'inmergo
e sacro atto ripropongo.


***************************************


21/06/2004 
Soguctmas 
(Turchia)

Nel vuoto profondo
di noi lacerati
rasento drammi
del cuor mio affranto

di terra di legami
di te di mio

qualcosa assente

mi chiama mi reclama

e qui il dolor mio
di cio' inpresente
svuota lacera e permea
nell'animo mio senza te.

L'amor di passion cantato
il dramma di noi sognato
belta' vestigia di luoghi
armoniche essenze vibranti

oggi si fondono
in complesse emozioni

viatico arduo
d'ascese e flutuazioni
perso in cio'
confuso ma paziente
serbo costante accrescendolo
cuor mio a te
pensier mio a te
d'anima mia gemella in te.


***********************************


24/06/2004 
Kemer (Turchia) 
Strada per i monti


Al profumo fiorito
di temporale estivo
s'innalzano freschi
nei campi erbosi
vapori d'essenze
e di linfe odorose

montagna adiacente
mediterraneo cullante
di storia cultura e poesia

Turchia si' bella
d'Olimpo e rovine
natura tua
di fascino arcano
m'abbraccia e mi ospita

e le rendo dono
in queste parole

al ricordo del tempo
che nello scorrere si fermera'.


***************************************


06/07/2004 
Izmir (Turchia) 
Tavolino su strada


Dolcezza delicata
viso tenero
e membra soavi

Donna che t'avvicini

desiderio d'unione

tu m'apri alla gioia
del poter sfiorarti
baciandoti tenero
in contatto con te

e formare per noi
estasi magiche

nell'uno di noi
ascendente lassu'.


***************************************


19/08/2004 
Otranto (Italia)

Acqua di mare
che al mattino mi svegli

pineta sabbiosa
che alla notte m'accogli

Salento di musiche e danze
d'amori futuri e passati

d'amicizie profonde
per futuri di pace

Italia mia terra natia.

Nessun commento: