12 unye

Ünye (Turchia)
Costa Mar Nero
01/10/2004

Eravamo rimasti alla nostra bella Italia, esattamente in Salento nei pressi di Torre Dell'Orso (Lecce). Il 16/09/2004 dopo aver passato un mese in Italia, Salento Camaiore Porano Formia Gaeta Napoli Trani Salento Brindisi, mi sono imbarcato da Brindisi per Yougumenitsa (spero si scriva cosi'), 28 Euro, da qui a piedi e in autostop sono arrivato ad Istanbul, dove Burhan ragazzo conosciuto al rainbow di Giugno in Olympus (Turchia), mi ha ospitato nella sua casetta di periferia.

Chiesto alla moneta se dovevo fare i visti e le pratiche in Istanbul, e risposto di no mi sono mosso, con previo consulto della sorte, in direzione Georgia. La fortuna mi ha assisistito perche' partito a piedi da Istanbul ho preso il catamarano che collega Istanbul Europa a Istanbul Asia, pagato da 2 tipi a cui ho chiesto aiuto.
 
Arrivato di la' ho cominciato a camminare con poca consapevolezza della direzione, facendomi assistere dalla moneta e dal fiuto. Ho fatto autostop e un camioncino mi ha caricato, capito che ero come "perso" e mi ha accompagnato all'entrata dell'autostrada per Ankara, dove ho camminato e un furgoncino senza fare nemmeno l'autostop, si e' fermato per portarmi a Izmit. Mi ha lasciato all'intreno dell'autostrada nel parcheggio camion e da qui con uno sgangherato TIR a cui ho chiesto un passaggio sono arrivato di notte non so bene dove.

E qui la fortuna mi ha ulteriormente assistito anche perche' il tipo praticamente lasciata l'autostrada mi ha mollato all'autogrill dove si fermano gli autobus per mangiare e fare sosta. Ho chiesto alla moneta dopo aver guardato la cartina, e sapendo che dovevo andare in Georgia, se Samsun e la strada costiera del Mar Nero andavano bene, risposto si, indovinate un bus fermo all'autogrill dove andava?

Si a Samsun mi sono avvicinato simpaticamente (sempre avendo chiesto prima alla sorte) e chiesto del Captain mi si e' avvicinato il driver al quale ho chiesto Para Iok (senza soldi) Samsun? Diciamo che qui non posso spiegare la comunicazione proprio perche' uso di solito all'estero una comunicazione gestuale e monosillaba (il turco non lo so, se non qualche parola, e loro non sanno l'inglese), insomma mi ha detto dai sali compa', piu' o meno l'atmosfera era quella da compa'.
 

So che sono racconti un po' vacui, ma ho poco tempo e non so perche' mi sembra inutile stare a raccontare tutto. Vorrei piano piano riuscire a cavar fuori da questa pazza lunga e tribolata esperienza un filo logico, direi una filosofia, ho studiato tanto e ora giorno per giorno capisco e apprendo sempre piu' il potere del pensiero, della positivita' e della fiducia, siamo molto potenti nel creare attorno a noi le condizioni che possano esaudire i nostri desideri e progetti. Tutto a che fare con la vibrazione con l'emotivita' e piu' controlliamo/dirigiamo noi stessi, con scienza e coscienza, verso la pace e il non turbamento dato dalla paura, (viaggiare cosi' puo' essere a volte pauroso e sfiduciante) e piu' cio' che progettiamo, attraverso l'inmaginazione e i desideri, si forma e si crea come realta'.

Ripeto riesco a fare cio' che progetto senza soldi (da Yougumentsa a qui ho speso solo 10 euro per il visto Turco) se non minimamente e questo cio' che mi ha fatto capire ste' storie. Non voglio vivere una vita intera in rinuncia (anche se devo dire non mi manca nulla), ma questo esperimento, perche' si tratta sempre di un esperimento, sta portando risultati. L'illusione di aver bisogno di una qualsiasi cosa porta il nostro potere a ridursi e crea dubbio e paura. E devo dire la verita' il rapporto anima/mente/esistenza con i soldi, e' il primo a creare una realta' diversa da cio' che e'. E cosa e' che e', e' che siamo realizzatori totali della nostra esistenza, si lo so c'e' la legge del Karma (destino), ma in ogni modo, siamo noi che abbiamo le redini in mano dei cavalli inviatici dal destino.

Cosa voglio dire e dove voglio arrivare (per ora in India!!!), che non importa preoccuparsi non importa abbattersi non importa lamentarsi ma importa solo conoscere le prorprie vibrazioni (sentimenti pensieri emozioni stati d'animo) e lavorare sull'essere presenti sempre a se stessi giudicarsi e fondamentale dirigersi con giudizio nella vibrazione alta positiva disenteressata dai problemi (che cosi' svaniranno!!!) e credere tutto come inensistente se non esistente solo se' in quanto appunto vibrazione. So che possono sembrare solo buddistiche parole, ma sara' tutto ipotetico e probabilistico ma intanto avanti si va. E cio' che possiamo credere come vero o come no, e' che..... provate ad indovinare?

3 commenti:

stela ha detto...

sei troppo un grande!
complimenti per come nella vita stai facendo ciò ke VUOI... non ciò ke DEVI... guidato dal destino di una moneta...
un mega abbraccio
d@

utente anonimo ha detto...

Ho trovato x caso il tuo blog cercando VIAGGIO su google e mi ritrovo immerso nella lettura senza perdermi una riga..sono "l'addetto alla sala infrmatica" di una biblioteca romagnola e sto passando le ore di lavoro a leggere le tue avventure..mi ricordano i viaggi che faccio d'estate on the road...marocco, spagna, caponord, europa dell'est...
prossimo obiettivo istanbul e Mexico.
non mollare!

checco

gabriele mei ha detto...

6 1 mito. Solo adesso ho capito come si scorrono le pagine. A sinistra e a destra