13 jerevan

Jerevan Armenia
13/10/2004

Eccoci qua, in questa terra biblica e nella citta' sovrastata dal monte Ararat, il monte dove si presuma Noe' e la sua Arca si posarono in attesa della fine del diluvio. Ora dopo esser giunto qui dalla grecia completamente in autostp, sono alloggiato nella sede della Chiesa Cattolica, in attesa del visto Iraniano, che mi costera' la bellezza di 100 Euro o poco piu', in oltre ci vorranno almeno 2 settimane per ottenerlo e per questo ho chiesto aiuto alla Chiesa di qua (Armena e ortodossa) che dopo giringiri e telefonate mi ha mandato nella sede della Chiesa cattolica.

Non e' una chiesa e' una casa con varie stanze abitata da una famiglia di 5 persone, nonno nonna figlio suocera e nipote, che sorpresi del mio arrivo non hanno fatto una faccia proprio felice nel vedermi entrare nella "loro" casa. Ma subito paralndo e facendomi conoscere, le cose sono un po' cambiate.

A Tiflisi invece, venni ospitato dalla Caritas, che bello, c'erano tutti i bambini e sono stato ospitato come un re. Ovviamete sono qui anche per ringraziare queste caritevoli associazioni e/o famiglie, senza le quali questo viaggio sarebbe abbestia di piu' di quanto gia' sia, abbestia sempre nel senso Diogeniano, e cioe' addiaccio e chiedendo aiuto per tutto, cibo trasporti internet.

Lungo questo percorso l'aiuto della gente e' stato a dir poco sublime, alla frontiera Georgia/Armenia, dopo aver viaggiato con un bravo camionista, fui fermato da gente ad una stazione di servizio, che mi vide camminare. Mi fanno cenno con la mano e mi dirigo da loro, caffe', mi fanno telefonare a mia sorella, mi danno ospitalita' per la notte e un tipo mi regala anche dei soldi.

La mattina parto a piedi faccio autostop e mi carica una Jeep, non va lontanto, ma fato vuole che incrociamo una carovana di macchine nuove provenienti da Mosca (Lada), che non trasportano con i camion perche' costa troppo. Il tipo della Jeep ferma una di queste e mi fa salire dicendo all'autista, che vado ad Jerevan (200 Km)....
...(Continua)...

Nessun commento: